Descrizione
Tote Bag A Righe Rossa e Rosa
Realizzata a mano
Colore Rosa e Rossa
Dimensioni:
Manici compresi 47x30cm
Senza manici 30x30cm
CURIOSITY
Belle, pratiche e chic, le tote bags ci hanno letteralmente conquistato. Non chiamatele buste per la spesa: le tote bags sono molto di più! Da quando sono apparse sul mercato hanno incarnato l’emblema della moda che si fa pratica: una soluzione comfy che però nel tempo è diventata anche couture, attirando l’attenzione delle principali maison di moda.
Cosa si intende per tote bag?
Il nome già ci spiega tutto: tote in inglese significa portare, mentre bag sta per borsa. Per tote bag quindi si intende una borsa da portare. In pratica, le tote bags sono le classiche borse a sacco, le shopping bags che tanto ci piacciono. Nate come “buste” da poter riempire con quello che ci serve, pian piano si sono fatte strada nel mondo del fashion e oggi sono un vero must, che tutte noi dovremmo avere nel nostro armadio. Il loro design è molto semplice: appaiono come dei sacchetti aperti nella parte superiore, talvolta privi di zip ma con due manici lunghi che agevolano la praticità.
Nel 1940 questi modelli erano amatissimi, utilizzati anche per andare in barca per via della loro comodità e resistenza. Venivano utilizzate anche dai lavoratori ma solo qualche anno dopo, nel 1950, le tote diventano delle vere e proprie hand-bags irrinunciabili per ogni fashion addicted, tanto che arrivano persino tra le mani delle più note celebrità. Oggi ormai queste borse sono un must have, e vengono utilizzate in occasioni diverse: quelle in tela sono ottime per portare pacchi e spesa, quelle in paglia sono un must per la spiaggia, mentre quelle in pelle diventano chic per un pomeriggio tra amiche. Insomma, ormai le tote sono entrate a far parte della nostra quotidianità, in un modo o nell’altro.