Descrizione
Caraffa Magna Grecia Seletti
Magna Grecia, la rivisitazione moderna delle reliquie greche del sud Italia, che porta la firma del designer reggino Antonio Aricò si rifà il look. La collezione di oggetti Seletti per interni ed esterni ispirata alla Calabria diventa blu cobalto.
“Il colore blu del cielo e del mare di Calabria prende il sopravvento sulla terracotta nuda per creare un nuovo sogno mediterraneo. I giardini estivi si rinvigoriscono di un’energia fresca che può rallegrare l’anima” queste le parole di Antonio Aricò.
Immerso nella cultura mediterranea, Antonio Aricò ha lavorato in tutto il mondo prima di tornare in Calabria dove è cresciuto. La cultura greca è molto presente in questa regione ricca di statue e oggetti. E così è anche l’ampia collezione di elementi d’arredo.
Materiale Terracotta Blu Cobalto
Misure Centrotavola Caraffa Magna Grecia Seletti 23,5 x 19 h 28 cm
Curiosity:
Antonio Aricò
Antonio Aricò è un artista, designer e direttore creativo italiano. Dopo aver conseguito una doppia laurea al Politecnico di Milano, ha conseguito il master con un lavoro basato sui temi di Design & Tradition, combinando i campi dell’arte, dell’artigianato e del design. Queste teorie, unite alla poetica della cultura contemporanea, costituiscono oggi la pratica interdisciplinare di Aricò. È noto come precursore di un approccio unico che mette in parallelo l’artigianato e l’autoproduzione con il design industriale. Con ogni nuovo progetto affronta temi di design, preferendo concentrarsi sul romantico, sul fantastico e sull’archetipo piuttosto che solo sul funzionale. In questo universo la freddezza dell’industrialismo è sostituita dalla poesia, dalla fantasia e dal romanticismo del nostro passato, vividamente riportati in vita nei giorni nostri.