Descrizione
Beauty Case Pistola SELETTI
Coloratissima, irriverente e versatile: è la nuova e imperdibile collezione di cinque astucci firmata TOILETPAPER.
Beauty Grande
Design: TOILETPAPER
Materiale: esterno 100% PU, Imbottitura 100% Poliestere
Le dimensioni di Beauty Case Pistola: 23 x 8 h. 13
Curiosity:
Toiletpaper (stilizzato come “TOILETPAPER”) è una rivista semestrale co-creata dall’artista italiano Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari. Fondata nel 2010, la rivista si presenta come un libro in edizione limitata e il suo sito web offre una mostra di collage post-internet di contenuti animati e video.
La pubblicazione basata sulla fotografia non contiene articoli o pubblicità e ogni numero ruota attorno a un tema di base, come l’amore o l’avidità. Le immagini surreali e dai colori vivaci variano nello stile e nei riferimenti e includono giochi di parole e illusioni ottiche. Salutata come “una nuova frontiera dei media e dell’ecosostenibilità creativa”, Toiletpaper è interpretata come una piattaforma artistica democratizzata le cui immagini accessibili circolano nei libri e attraverso i social media, mentre vengono applicate anche a prodotti di design e di arredamento per la casa.
Maurizio Catellan
Cattelan è un artista concettuale contemporaneo che ha iniziato la sua carriera come produttore di mobili a Forlì, in Italia. Il “giullare di corte del mondo dell’arte”nasce a Padova il 21 settembre 1960. Senza una formazione artistica formale, “si considera un ‘lavoratore dell’arte’ piuttosto che un artista”. Noto per il suo umorismo macabro e l’interrogazione dei costumi sociali, trae ispirazione dai movimenti dadaisti e surrealisti. Le sue sculture e installazioni assurde raffigurano spesso celebrità, personaggi storici dell’arte o animali tassidermizzati ambientati in scene surreali. La sua opera affronta temi controversi come il suicidio, l’ansia, la religiosità e la decadenza della cultura americana.
Pierpaolo Ferrari
Ferrari è un fotografo italiano, nato e cresciuto a Milano, in Italia. Lavorando per agenzie come BBDO e Saatchi & Saatchi, si è fatto un nome sparando per clienti internazionali come Nike, Sony, Heineken, MTV, Mercedes Benz, Audi e BMW.
La sua arte è immediatamente riconosciuta per il suo colorato surrealismo, che attribuisce allo stile dei suoi primi mentori. Avendo bisogno di una libertà creativa quasi completa quando si lavora per un cliente, osserva: “Se mi chiami, e hai in mente una foto e vuoi che io faccia quella foto, devi chiamare qualcun altro. Qualcuno che sia bravo a interpretare le tue idee. Vogliamo sapere quale sia la sensazione che stai provando, ma dopo andiamo per la nostra strada”.