Giulia Donati

La mia grande curiosità, fin da bambina, mi ha spinta a cercare i limiti nelle cose e, così, ho deciso di continuare a farlo anche da adulta. Dopo gli studi scientifici ho concluso il mio percorso universitario nel 2018 con un Master in Architettura all’Accademia di Mendrisio, in Svizzera.
Durante gli anni universitari mi sono trasferita a Stoccolma per osservare da vicino la bellezza estetica e la semplicità formale del design nordico.
Dopo la laurea il mio lavoro mi ha dato la possibilità di metter mano a svariati progetti, di poterne sviluppare i dettagli e di viaggiare tanto per l’Italia e all’estero. E’ stato allora che ho iniziato a sperimentare e scoprire tutti i limiti dei materiali con cui mi trovavo a lavorare. Dall’alluminio, che mi ha accompagnata fin da bambina, all’SSM (solid surface material) nella sua pura semplicità.
Da qui nascono le mie creazioni: pezzi unici, realizzati a mano e 100% made in Italy. Forme semplici e tradizionali vengono reinterpretare in chiave moderna con materiali innovativi e processi di produzione unici. Il tutto “spolverato” da un pizzico di stupore, meraviglia e sogno.

Filtra prodotti per...
mostra l'aiutante dei blocchi

Fascia di prezzo